logo bina home

Benvenuti sul mio sito, troverai i miglior viaggi pensati per te.

Se vuoi creare qualcosa che ancora non hai trovato non esitare a contattarmi compilando il form nell’area contattimi

Info:

Sabrina Ranieri

+393349327936

info@labinatravel.it

Sicilia

SICILIA – ITINERARIO 10 GIORNI

 

Giorno 1 – Palermo

Arrivo a Palermo, capoluogo siciliano, una delle più antiche città siciliane e testimonianza viva di moltissime dominazioni antiche.

Giorno 2 –  Monreale e Mondello

Monreale dove ammirerai la Cattedrale e Mondello, con belle ville in stile liberty, e dove potrai fermarti in un ristorantino a gustare tipici piatti di mare.

Giorno 3 – Segesta, Erice, Trapani

Visita a Segesta del suo imponente Tempio dorico, uno dei meglio conservati ad oggi. A seguire, Erice, borgo medievale sulla sommità del Monte san Giuliano, con i caratteristici negozi di artigianato lungo le sue stradine. Prima del ritorno, visita alle saline di Trapani, con i suoi tipici mulini e il famoso Museo del Sale.

Giorno 4 – Isola di Mozia, Marsala

La giornata inizierà con la visita dell’incantevole isola di Mozia, antica colonia fenicia fondata e situata al centro dello Stagnone di Marsala. Nel pomeriggio, tappa a Marsala per ammirare i suoi gioielli artistici e architettonici. Qui potrai approfittare e gustare il tipico cous cous di mare, piatto tradizionale arabo importato in Sicilia.

Giorno 5: Selinunte e  Agrigento

Visita del parco archeologico di Selinunte, il più grande del Mediterraneo. Si riparte verso Agrigento, passando per i paesi di Sciacca, Eraclea Minea e Porto Empedocle. La Valle dei Templi, patrimonio mondiale dell’UNESCO e uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo. Da non perdere: polpette di sardine, zuppa di fave e le “stigghiole”.

Giorno 6 – Caltagirone e Ragusa

Caltagirone, piccola città dell’entroterra siciliano e famosa per la lavorazione della ceramica, in seguito Ragusa, con i suoi monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Giorno 7 – Modica, Noto e Siracusa

In mattinata visita al centro di Modica, scrigno di innumerevoli tesori architettonici barocchi e, per lo più, patrimonio mondiale UNESCO. A seguire ti sposterai nella capitale barocca siciliana, Noto, non a caso chiamata anche “Giardino di Pietra”.

Dopo pranzo visita a Siracusa, la più bella e grande ex-colonia greca in Sicilia, dove si trova un importante Parco Archeologico, la piccola isola di Ortigia e la splendida Fonte Aretusa.

Giorno 8: Catania, Riviera dei Ciclopi

Visiterai Catania, a partire dalla “Pescheria” per poi dirigerti verso la Piazza del Duomo, la sua Cattedrale e il famoso “Liotru”, l’elefante in pietra lavica al centro della piazza. Passeggerai per la maestosa via Crociferi patrimonio dell’Umanità UNESCO. Nel pomeriggio ammirerai la pittoresca Riviera dei Ciclopi. Visiterai il villaggio sul mare di Aci-Castello, con il suo Castello Normanno.

Giorno 9- Etna e  Taormina

Durante questa giornata avrai la possibilità di visitare l’Etna e la bellissima Taormina.

Giorno 10 – Ritorno a Catania per il volo di rientro

 

NB: L’ITINERARIO RIPORTATO SOPRA E’ SOLO UNA BOZZA. NON TROVERAI I DETTAGLI DELLE TAPPE PERCHE’ OGNI MIO ITINERARIO E’ FATTO SU MISURA E PERSONALIZZATO AL 100%

Contattami per fissare un appuntamento!

Client:

G&B