PORTOGALLO – ITINERARIO 6 GIORNI
GIORNO 1 – Braga
Atterriamo a Porto e ritiriamo la nostra auto a noleggio
Si parte in direzione Braga, antica città che fu centro religioso del Portogallo dal 1070.
GIORNO 2 – Porto
Visita della città di Porto: da non perdere il mercato al capolinea dei mezzi pubblici, la Cattedrale, la stazione ferroviaria piena di storie da raccontare con i suoi splendidi Azulejos, le strette e ripide stradine del quartiere sotto la Sè e la libreria Lello, una delle belle e particolari del mondo.
Proseguiamo per la zona della Riberinha, il ponte Dom Luis I, e il Douro, e il tram storico che ci porterà direttamente sull’Oceano.
GIORNO 3 – Buçaco e Coimbra
Riprendiamo la macchina a noleggio andremo a Buçaco, una foresta dichiarata Patrimonio nazionale del Portogallo, con un palazzo.
Poi direzione Coimbra, la città universitaria, la terza Università più antica del mondo.
GIORNO 4 – Obidos e Evora
Giornata dedicata alla visita del meraviglioso borgo di Obidos, da percorrere le mura, le sue stradine e le casette perfettamente imbiancate con i particolari gialli e blu tipici portoghesi. Il lago di Obidos è un posto da cartolina.
Serata a Evora considerata una delle più belle città del Portogallo, con le sue viuzze storiche e tortuose racchiuse dentro le possenti e spettacolari mura di cinta.
GIORNO 5 – Lisbona
Cercheremo di visitare tutti i quartieri di Lisbona, imparando le caratteristiche di ognuno. Rossio, Baixa, Chiado, Alfama, Moureria, Barrio Alto.
GIORNO 6 – Lisbona
Ancora mezza giornata dedicata a questa meravigliosa città e poi rientro in aeroporto di Lisbona per il volo di rientro
NB: L’ITINERARIO RIPORTATO SOPRA E’ SOLO UNA BOZZA. NON TROVERAI I DETTAGLI DELLE TAPPE PERCHE’ OGNI MIO ITINERARIO E’ FATTO SU MISURA E PERSONALIZZATO AL 100%
Contattami per fissare un appuntamento!
.