logo bina home

Benvenuti sul mio sito, troverai i miglior viaggi pensati per te.

Se vuoi creare qualcosa che ancora non hai trovato non esitare a contattarmi compilando il form nell’area contattimi

Info:

Sabrina Ranieri

+393349327936

info@labinatravel.it

Namibia

La Namibia è un Paese favoloso da esplorare, tra le bollenti dune del deserto che si gettano sulla costa, e il mare freddo dell’oceano. E’ considerata la “Svizzera” d’Africa per l’alto livello di sicurezza, è il paese più stabile e civile d’Africa. Ospita più di 10 etnie diverse e tutte convivono in pace e nel massimo rispetto le une delle altre.

Ogni gruppo etnico ha  un’identità assolutamente ben definita, peculiare ed importante; tra i gruppi più noti i  San, gli Himba, gli Ovambo, i Damara e gli Herero. Il Namib Naukluft National Park vanta alcuni dei paesaggi desertici più iconici di tutto il mondo e il Parco Etosha, uno dei più suggestivi ed importanti Parchi dell’Africa, per vedere da vicino le giraffe, gli elefanti, i leoni, i rinoceronti e, nella  stagione delle piogge, più di 300 specie di uccelli E’ una meta adatta a tutti i tipi di viaggiatori, ideale per famiglie ma anche per coppie che cercano un avventura  con un tour di gruppo o in fly and drive. Sossusvlei è una delle destinazioni turistiche più visitate di tutta la Namibia, il luogo perfetto per gli amanti del deserto. Durante l’alba e il tramonto i colori qui sono così intensi che questi luoghi sono stati paragonati a Marte.

Hai mai pensato di fare una vera e propria scalata delle dune?

-Duna Elim, alta 100 mt, è la prima duna che incontrerai dopo aver superato l’ingresso del parco.

-Duna 45, è senza dubbio la duna più popolare e quella che viene scalata maggiormente. E’ alta circa 170 mt e si chiama così proprio perchè ubicata al km 45 della strada.

-Big Daddy, è la duna più alta, è una montagna di sabbia di circa 400 mt. Situata alla fine della strada asfaltata, a circa 65 km dall’ ingresso. A differenza delle altre dune, questa scalata è molto impegnativa e non è adatta a persone  fuori allenamento. Per arrivare alla prima cresta ci vuole circa 1 ora, poi, da qui, almeno un’altra ora per raggiungere la cima. Il momento migliore per risalire le dune è all’alba e durante il tramonto perché il caldo di mezzogiorno potrebbe essere troppo intenso.

Contattami per fissare un appuntamento!

Client:

G&B