logo bina home

Benvenuti sul mio sito, troverai i miglior viaggi pensati per te.

Se vuoi creare qualcosa che ancora non hai trovato non esitare a contattarmi compilando il form nell’area contattimi

Info:

Sabrina Ranieri

+393349327936

info@labinatravel.it

Giappone

Un viaggio in Giappone è obbligatorio una vita nella vita. Potrai ammirare i suggestivi templi di Kyoto, i moderni edifici di Tokyo, i tesori naturali di Osaka, i capolavori artistici di Nara. Entrerai in contatto con una cultura antica e ricca di tradizioni, troverai ottima cucina per tutte le tasche, troverai un popolo rispettoso, accogliente e gentile. Intorno a te troverai ordine, pulizia, precisione e minimalismo, e potrai fare il bagno in un onsen e dormire sul futon. In qualsiasi periodo dell’anno tu possa prendere ferie, non ti devi preoccupare, ogni stagione ha i suoi pro. INVERNO meno turisti del solito, aria pulita e godrete di cieli tersi e azzurri. Le temperature basse sono perfette per apprezzare appieno gli onsen (le terme), specialmente quelli all’aperto, e i piatti caldi, come il ramen, gli oden o lo yudofu (tofu caldo).Ideale per un tour classico di Tokyo e Kyoto.

PRIMAVERA è momento dell’ Hanami, che significa semplicemente ‘guardare i fiori. E’ un periodo molto breve e irripetibile, in cui si fa festa, si beve, si sta assieme. La primavera è ritenuta da molti il periodo ideale in cui andare in Giappone, se non l’unico. I ciliegi in fiore sono uno spettacolo breve e irripetibile, che cambia completamente il volto del Paese I ciliegi giapponesi producono molti fiori e di diversa tonalità a seconda della specie e sono spesso disposti per dare un effetto scenografico.

ESTATE  non è il periodo migliore per via delle piogge, caldo umido e possibili tifoni; Furano nel cuore di Hokkaido è il regno della lavanda; A Kyoto a metà luglio, si tiene il famoso Gion Matsuri, la festa più importante della città. A metà agosto si tiene la festa dei defunti celebrata in modo molto suggestivo in tutto il Giappone. A fine agosto a Tokyo c’è il Koenji Awa Odori, bellissima festa dedicata a una danza originaria di Tokushima.

AUTUNNO è il periodo fra i più amati per via della spettacolare colorazione delle foglie. Se volete trovare le foreste colorate di un rosso intenso a Kyoto, famosa per questo spettacolo o Kanazawa, il periodo giusto è da metà novembre in poi. A Nikko, a nord di Tokyo  arriva alcune settimane prima specie nella zona di Oku-Nikko. Noi italiani però siamo anche amanti del mare e dopo una o due settimane a girare per il Giappone, la voglia di meritato relax in spiaggia è inevitabile. Dunque dove andare al mare partendo dal Giappone? in  GIAPPONE! Hai capito bene…senza dover affrontare un altro lungo viaggio, l’arcipelago di OKINAWA  è un’ottima soluzione nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre. L’isola principale di Okinawa (Naha) si trova a più di due ore di volo da Tokyo. Miyakojima è più a Sud, a quasi 3 ore di volo (50 minuti da Naha) mentre Ishigaki è ancora più a Sud, a 3 ore e mezzo (un’ora da Naha). Il Giappone è un perfetto punto di partenza per raggiungere le località più remote ed incontaminate del Pianeta…le migliori alternative FILIPPINE  (5 ore da Tokyo) ; POLINESIA (11 ore da Tokyo); ISOLE FIJI (17 ore da Tokyo con scalo); NUOVA CALEDONIA (9ore da Tokyo).

 

Contattami per fissare un appuntamento!

Client:

G&B