FINLANDIA – ITINERARIO 11 GIORNI
GIORNO 1 – Helsinki
Ritiro auto in aeroporto e giornata dedicata alla visita della capitale finlandese. Potete iniziare la vostra visita dal cuore della città, la Piazza del Senato (Senaatintori), dove si trovano il Palazzo del Senato, la Biblioteca Nazionale e il Palazzo dell’Università. La piazza è sovrastata dalla bellissima Cattedrale Luterana (Tuomiokirkko), mentre vicino alla piazza si trova la Cattedrale Ortodossa (Uzpenski). Fate un salto anche a Piazza del Mercato (Kauppatori) e al Mercato Coperto (Kauppahalli), dove troverete anche la Statua di Havis Amanda. Pernottamento a Helsinki.
Giorno 2 – Seurasaari e Suomenlinna
Una delle isole più importanti di Helsinki, è Seurasaari, dove si trova anche un caratteristico museo all’aperto; da non perdere Suomenlinna, un’isola-fortezza che veniva usata per difendere Helsinki dagli attacchi dei nemici.
Giorno 3 – Ranua
Partenza prima dell’alba in direzione Ranua e arrivo nel primo pomeriggio.
Giorno 4 – Rovaniemi
Visita della piccola città perdendovi tra le vie del centro, dove si concentra la maggior parte dei locali. In serata basterà allontanarvi dalla città da soli in auto per vedere l’Aurora Boreale.
Giorno 5 – Husky Safari
Mattinata dedicata al safari con gli husky e il pomeriggio alla visita del Santa Claus Village. In serata uscita a caccia all’Aurora Boreale in auto.
Giorno 6 – Rovaniemi
Escursione in motoslitta verso un allevamento di renne e Ice Fishing sul lago ghiacciato e dormirete in un igloo di vetro. Se siete fortunati potrete vedere l’aurora danzare sopra le vostre teste comodamente sdraiati nel vostro letto.
Giorno 7 – Kemi
Direzione Kemi, per visitare il LumiLinna Ice Castle, il Castello di Ghiaccio e nel pomeriggio visita alla Sampo, la rompighiaccio più famosa della Lapponia, sulla quale è possibile prendere parte ad un’escursione sul mare
Giorno 8 – Oulu
La cosa più famosa di Oulu è la Kauppatori (ovvero la piazza del mercato) piena di locali, di mercatini e di gente.
Da non perdere il Museo all’aria aperta di Turkansaari, dove, inserite in un contesto naturalistico di grande bellezza sono state portate molte abitazioni antiche in legno:
Giorno 9 – Helsinki
Rientro a Helsinki per la notte
Giorno 10
Consegna auto in aeroporto e rientro
NB: L’ITINERARIO RIPORTATO SOPRA E’ SOLO UNA BOZZA. NON TROVERAI I DETTAGLI DELLE TAPPE PERCHE’ OGNI MIO ITINERARIO E’ FATTO SU MISURA E PERSONALIZZATO AL 100%
Contattami per fissare un appuntamento!