logo bina home

Benvenuti sul mio sito, troverai i miglior viaggi pensati per te.

Se vuoi creare qualcosa che ancora non hai trovato non esitare a contattarmi compilando il form nell’area contattimi

Info:

Sabrina Ranieri

+393349327936

info@labinatravel.it

Finlandia

FINLANDIA – ITINERARIO 11 GIORNI

 

GIORNO 1 – Helsinki

Ritiro auto in aeroporto e giornata dedicata alla visita della capitale finlandese. Potete iniziare la vostra visita dal cuore della città, la Piazza del Senato (Senaatintori), dove si trovano il Palazzo del Senato, la Biblioteca Nazionale e il Palazzo dell’Università. La piazza è sovrastata dalla bellissima Cattedrale Luterana (Tuomiokirkko), mentre vicino alla piazza si trova la Cattedrale Ortodossa (Uzpenski). Fate un salto anche a Piazza del Mercato (Kauppatori) e al Mercato Coperto (Kauppahalli), dove troverete anche la Statua di Havis Amanda. Pernottamento a Helsinki.

Giorno 2 – Seurasaari e Suomenlinna

Una delle isole più importanti di Helsinki, è Seurasaari, dove si trova anche un caratteristico museo all’aperto;  da non perdere Suomenlinna, un’isola-fortezza che veniva usata per difendere Helsinki dagli attacchi dei nemici.

Giorno 3 – Ranua

Partenza prima dell’alba in direzione Ranua e arrivo nel primo pomeriggio.

Giorno 4 – Rovaniemi

Visita della piccola città perdendovi tra le vie del centro, dove si concentra la maggior parte dei locali. In serata basterà allontanarvi dalla città da soli in auto per vedere l’Aurora Boreale.

Giorno 5 – Husky Safari

Mattinata dedicata al safari con gli husky e il pomeriggio alla visita del Santa Claus Village. In serata uscita a caccia all’Aurora Boreale in auto.

Giorno 6 – Rovaniemi

Escursione in motoslitta verso un allevamento di renne e Ice Fishing sul lago ghiacciato e dormirete in un igloo di vetro. Se siete fortunati potrete vedere l’aurora danzare sopra le vostre teste comodamente sdraiati nel vostro letto.

Giorno 7 – Kemi

Direzione Kemi, per visitare il LumiLinna Ice Castle, il Castello di Ghiaccio e nel pomeriggio visita alla Sampo, la rompighiaccio più famosa della Lapponia, sulla quale è possibile prendere parte ad un’escursione sul mare

Giorno 8 – Oulu

La cosa più famosa di Oulu è la Kauppatori (ovvero la piazza del mercato) piena di locali, di mercatini e di gente.

Da non perdere il Museo all’aria aperta di Turkansaari, dove, inserite in un contesto naturalistico di grande bellezza sono state portate molte abitazioni antiche in legno:

Giorno 9 – Helsinki

Rientro a Helsinki per la notte

Giorno 10

Consegna auto in aeroporto e rientro

 

NB: L’ITINERARIO RIPORTATO SOPRA E’ SOLO UNA BOZZA. NON TROVERAI I DETTAGLI DELLE TAPPE PERCHE’ OGNI MIO ITINERARIO E’ FATTO SU MISURA E PERSONALIZZATO AL 100%

Contattami per fissare un appuntamento!