logo bina home

Benvenuti sul mio sito, troverai i miglior viaggi pensati per te.

Se vuoi creare qualcosa che ancora non hai trovato non esitare a contattarmi compilando il form nell’area contattimi

Info:

Sabrina Ranieri

+393349327936

info@labinatravel.it

Calabria

CALABRIA – ITINERARIO 8 GIORNI

 

Giorno 1 – Riviera dei Cedri

Partiamo dall’alto Tirreno cosentino alla scoperta della Riviera dei Cedri, famosa per la coltivazione di questo agrume considerato il frutto dell’albero più bello

Giorno 2 – Parco Nazionale del Pollino Morano Calabro e Grotta del Romito – Pomeriggio al Parco della Lavanda nella frazione di Campotenese e poi raggiungete il bellissimo borgo di Morano Calabro e Civita.

Giorno 3 – Parco Nazionale della Sila. Si parte da Camigliatello Silano per raggiungere i Giganti della Sila, Lorica e il Lago Arvo.

Giorno 4 – La costa jonica.

La giornata inizia a Capo Colonna dove non può mancare una visita al Tempio di Hera Lacinia, il Santuario di Santa Maria di Capo Colonna e una visita al Museo Archeologico.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Le Castella dove visiteremo la Fortezza Aragonese, simbolo della Calabria nel mondo

Giorno 5 – Musaba, Gerace e Stilo

Ci spostiamo nella provincia  di Reggio Calabria per andare alla scoperta della Cattolica di Stilo, simbolo della Calabria bizantina. Il pomeriggio visiteremo Gerace, il borgo delle cento chiese con la bellissima Cattedrale, la Piazza delle Tre Chiese e i ruderi del castello, da non perdere le  botteghe di ceramica.

Giorno 6 – Reggio e Chianalea

Il sesto giorno è dedicato a Reggio Calabria, da visitare il Duomo, uno dei più belli della Calabria, e i Bronzi di Riace all’interno del Museo Archeologico. Raggiungeremo Scilla, vi aspetta il Castello Ruffo e il borgo pittoresco dei pescatori, Chianalea.

Giorno 7 – Costa degli Dei

Risalendo la costa tirrenica raggiungeremo Capo Vaticano e poi Tropea. Ultima tappa è Pizzo Calabro per degustare il famoso tartufo e visitare il Castello di Giocchino Murat e la caratteristica Chiesa di Piedigrotta.

Giorno 8 – Rientro

 

NB: L’ITINERARIO RIPORTATO SOPRA E’ SOLO UNA BOZZA. NON TROVERAI I DETTAGLI DELLE TAPPE PERCHE’ OGNI MIO ITINERARIO E’ FATTO SU MISURA E PERSONALIZZATO AL 100%

Contattami per fissare un appuntamento!